Cavè N°5

Tradizione Classica Italiana

La ricerca della tradizione e dell’equilibrio. La robusta più blasonata, unita alle arabiche tradizionali delle miscele per espresso. Facile da bere, con una grande persistenza.

Arabica

50%

Robusta

50%

Tostatura

50%

In Grani

Canaletto è disponibile in grani, pronto per essere macinato. Sacchi in formato da 1 Kg.

Macinato

Miscela selezionata e macinata. In elegante barattolo da 250 g per preservarne l’aroma

In Capsule

Capsule in compatibili Nespresso e Lavazza. Una soluzione pratica, grammatura perfetta della miscela.

Miscela di pregio

Tre qualità... Il Santos, il più classico dei caffè brasiliani: ha un aroma morbido e pieno, che lascia un retrogusto al cioccolato. Adatto a tutta la giornata, ma perfetto dopo pranzo con il dessert. Il Colombia Supremo, qualità molto profumata presenta caratteristiche uniche con note di caramello e cacao. In genere ha una tazza dall’acidità fine, molto corposa e tendente al dolce. L'India Parchment, robusta dal gusto abbastanza neutro, con note legnose e leggero sentore di cioccolata amara.

Robusta

La Robusta, fu scoperta appena nel XVIII secolo in Congo e deve il nome alla particolare resistenza alle malattie e ai parassiti. Questa varietà si caratterizza per l’adattabilità, la velocità di crescita e l’elevata tolleranza agli sbalzi di temperatura, qualità decisamente più spiccate rispetto all’Arabica. La Robusta copre il 30% della produzione mondiale. Essa si distingue per il sapore aspro e amaro e si coltiva in zone pianeggianti fino a un’altitudine di 800 metri nell’Africa Occidentale e nelle zone tropicali dell‘Asia.

Arabica

L'Arabica ha origine nel territorio montuoso dell’Etiopia e fu coltivata per la prima volta nell’odierno Yemen. Si tratta della qualità più pregiata di caffè e rappresenta il 70-75% della produzione mondiale. Cresce rigogliosa nelle zone tropicali tra gli 800 e i 2.200 metri. Questa varietà è più delicata rispetto alla varietà Robusta, necessita di regolare innaffiatura, mentre non sopporta lunghi periodi di siccità, piogge continue, temperature basse e vento forte. Ama l’ombra degli altri alberi e una temperatura di 20 °C. Questa pianta prospera in America Centrale e in Sudamerica, ma anche nelle coste orientali dell’Africa.

CONTATTI

Il nostro staff è a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Contattaci