N°1

Tradizione Classica Italiana

Il piacere di una miscela in cui batte un cuore di Etiopia, la terra che produce il caffè che più amiamo. Un blend di cinque arabiche che sanno completarsi tra loro, sviluppando un’armonia elegante e ricca di profumi.

Arabica

100%

Robusta

0%

Tostatura

50%

In Grani

Canaletto è disponibile in grani, pronto per essere macinato. Sacchi in formato da 1 Kg.

Macinato

Miscela selezionata e macinata. In elegante barattolo da 250 g per preservarne l’aroma

In Capsule

Capsule in compatibili Nespresso e Lavazza. Una soluzione pratica, grammatura perfetta della miscela.

Miscela di pregio

Cinque varietà differenti di arabica. Solo quando la qualità delle diverse specie utilizzate nella miscela risulti elevata, è possibile parlare di un caffè di grande valore. Assaporare arabiche di pregio significa scegliere miscele che non presentino più di 10 diverse tipologie di caffè. In alcuni casi vengono impiegate differenti tostature dello stesso caffè. Il risultato finale dovrà essere una bevanda bilanciata e dotata di un bouquet di profumi intensi; le note amare non dovranno mai prevalere eccessivamente.

Tostatura Media

I chicchi hanno una tonalità di marrone media e sono un po' più grandi. Anch'essi non presentano nessun olio sulla superficie. Tuttavia, c'è un bilanciamento maggiore tra sapore, aroma e acidità. Inoltre, la quantità di caffeina è minore. Chicchi del genere vengono tostati a temperature che vanno da 210 °C a 220 °C, cioè tra la fine del “primo crack” e appena prima dell'inizio del “secondo crack”.

Arabica

L'Arabica ha origine nel territorio montuoso dell’Etiopia e fu coltivata per la prima volta nell’odierno Yemen. Si tratta della qualità più pregiata di caffè e rappresenta il 70-75% della produzione mondiale. Cresce rigogliosa nelle zone tropicali tra gli 800 e i 2.200 metri. Questa varietà è più delicata rispetto alla varietà Robusta, necessita di regolare innaffiatura, mentre non sopporta lunghi periodi di siccità, piogge continue, temperature basse e vento forte. Ama l’ombra degli altri alberi e una temperatura di 20 °C. Questa pianta prospera in America Centrale e in Sudamerica, ma anche nelle coste orientali dell’Africa.

CONTATTI

Il nostro staff è a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Contattaci